Autore: Jhonny Mariotto
Numero Pagine: 132
Dimensioni: 13.5 x 19.5
Prezzo: € 12
ISBN: 978-88-6623-257-5

Tags

Compralo su...

Il Giardino dei Libri Macrolibrarsi
Condividi questo Libro su...

2 Commenti su “Vivo con te, non vivo per te”

  1. gabriella zagaglia
    gabriella zagaglia

    Nell’eterno dualismo in cui tutta la materia cosmica si muove e trasforma, l’uomo si immerge completamente, integrandosi come piccola parte del “tutto”. J. Mariotto non ha risposte concrete sul senso dell’esistenza, ma le intuisce. Forte delle sue esperienze di vita e della sua relazione intima con il mondo “dell’invisibile”, ne traccia con umiltà e semplicità, le coordinate per gli esseri umani. Grande protagonista di sempre è “l’amore”, elemento indispensabile per la formula alchemica della felicità, intesa soprattutto come elevazione personale dell’individuo. Il testo si rivela con spontaneità e saggezza, implicite nell’uso metaforico degli elementi della natura. Quest’ultima diventa teatro della vita, e come ogni rappresentazione di rispetto, essa muta scenograficamente, al fine di introdurre nuove condizioni spazio temporali dell’essere. Ancora una volta, l’uomo, è chiamato a compiere il primo passo verso la salvezza: un atto volitivo predisponente, paragonabile ad un campo arato e concimato pronto ad accogliere un seme. Nulla è forzato o preteso, la verità è nella pazienza e nell’ascolto.
    Così come non si può volere una stagione, come non si può materializzare la neve, o il sole tiepido di una primavera; tutto ciò accadrà, semplicemente quando l’ascissa e l’ordinata sapranno definire “quel punto”, ciclicamente ed inesorabilmente. L’uomo, come l’albero, se si oppone al vento si spezza, ma se si piega saprà resistere e fiorire.

    Gabriella Zagaglia

  2. Maria Grazia Cima

    L’AMORE E’ L’ESSENZA DELLA VITA.
    SENZA AMORE NON C’E VITA; E’ UNA LUCE CHE NON DEVE MAI SPEGNERSI NE’RAFFREDDARSI.
    L’AMORE FA SOFFRIRE MA CI DA’ SENSO,RAGIONE DI VIVERE, LINFA VITALE.
    QUANTE VOLTE CI TROVIAMO, PER AMORE, PERO’,IMPRIGIONATI IN REALTA’TRISTI, SENZA VIA DI SCAMPO; PURTROPPO A VOLTE CONFONDIAMO IL VERO AMORE, PER PAURE, SOLITUDINE, VIGLIACCHERIA.
    LA SIGNORA GABRIELLA ZAGAGLIA, E’STATA MOLTO ATTENTA NEL DESCRIVERE COME L’UOMO SI MUOVE NELL’UNIVERSO.; PER LUI E’MOLTO IMPORTANTE L’AMORE E’IL MOTORE CHE PROMUOVE LA FELICITA’.
    l’UOMO DEVE IMPARARE AD AMARSI, A PRENDERE IL MEGLIO DI SE’, SE VUOLE RAGGIUNGERE LA FELICITA’.
    GRAZIE.

Lascia un commento