Articoli e Novità

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Angaangaq al Festival “Feeding the Soul” – Nutrire l’Anima

18 giugno 2015 @ 15:00 - 18:00

Ikinngutit – Ilisarisimasarpassuakkalu ……..*****……..
Cari amici a tutti che vi sentite connessi con me …*****… 
L’anno 2014 mi ha dato degli incontri meravigliosi…..qujanarsuaq – grazie….è stato un anno nel segno del cambiamento interiore ed esteriore…..e del cambiamento climatico che si dimostra sempre di più con tutte le conseguenze.
I miei viaggi mi hanno portato attraverso l’Europa, negli Stati Uniti e in Groenlandia.
Troverete delle informazioni sui miei prossimi eventi in Italia alla fine di questa Newsletter e nel sito www.icewisdom.com.
In settembre ho partecipato a due conferenze nell’ambito del vertice dell’ONU sul clima, a New York City:

Nella RELIGIONS FOR THE EARTH CONFERENCE(conferenza “Religioni per la Terra”) si univano 200 capi spirituali e religiosi da tutto il mondo per incentivare il vertice mondiale sul clima. Nella gigante marcia PEOPLES CLIMATE MARCH camminavamoattraverso la città di New York, insieme a Al Gore, una persona meravigliosa.

Dopo ebbe luogo la WORLD CONFERENCE ON INDIGENOUS PEOPLES (conferenza mondiale dei popoli indigeni) delle Nazioni Unite, dove si parlava ancora tanto ……delle stesse cose di molti anni fa …… da decenni non è cambiato niente: sembrava che nessuno fosse cambiato.

  *************************************************************************
In dicembre sono andato a Los Angeles, per partecipare, nella Leica Gallery,  all’inaugurazione dell’esibizione:

STELLA POLARIS* ULLORIARSUAQ   |   http://stella-polaris.org
Per questo progetto globale di arte fotografica, dei miei connazionali hanno illuminato il Grande Ghiaccio – la calotta polare – in Groenlandia, per dimostrare, con riprese magiche, il suo scioglimento inarrestabile.
In frattempo è stato pubblicato un libro che può essere acquistato qua:http://stella-polaris.org/de/das-buch/. E’ stato fatto anche un documentario, qui il link per il trailer:
Stella Polaris<br /><br />
                                                    * Ulloriarsuaq |<br /><br />
                                                    Photography Trailer
La questione del cambiamento climatico e del suo significato spirituale diventa sempre più urgente. Ci preoccupiamo del destino dell’orso polare – ma lui starà bene, perché riesce ad adattarsi, molto meglio dell’uomo. Ma cosa sarà dell’uomo, di noi? Si potrà adattare? Gli Anziani dicono: molti moriranno …… alcuni sopravvivranno appena ….. solo pochi avranno una vita.
Dove crediamo si trovi la speranza?
Non la si trova nei nostri governi, né nelle nostre religioni o nell’economia. E’ dentro di NOI !Non possiamo più tornare indietro. Adesso si tratta di capire come fare, come rispondere a questa situazione:
Solo se sciogliamo il ghiaccio nel cuore degli uomini, l’uomo ha la possibilità di cambiare e di cominciare a usare le sue conoscenze con saggezza.
All’inizio di luglio vi inviterò a venire con me in Groenlandia, al Grande Ghiaccio dove potremo osservare da vicino l’impatto del cambiamento climatico …. e cammineremo sulla crosta più antica di Madre Terra …. dove non c’è mai stata la guerra.
Presto vi darò ulteriori informazioni; intanto notate la data:
dal 29 giugno al 4 luglio 2015.
In unione, Angaangaq

Organizzatore

Icewisdom LLC | Adelgunde Müller
Sito web:
www.icewisdom.com

Luogo

Luogo Senza Nome
milano, Italia + Google Maps