Articoli e Novità

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Antonella Bracchi ci parla di cucina sana, salute e benessere. A Rivalta (Reggio Emilia)

giugno 3 @ 16:30 - 17:30

Bookcrossing RIVALTA  RE

Incontro con Antonella Bracchi

Cari amici,
Vi ricordiamo l’Incontro con Antonella Bracchi di Sabato 3 Giugno alle ore 16:30 c/o la Bookcrossing Zone del Parco delle Ginestre a Rivalta
Antonella si occupa di macrobiotica da più di quarant’anni, da quando ha incontrato casualmente chi si cura con la cucina macrobiotica è l’ha incuriosita il potere curativo dei cibi, ma anche di questo stile di vita che prevede pochissima carne e molti cereali. Ha frequentato poi corsi professionali all’Istituto Macrobiotico Internazionale di Kiental in Svizzera. Insieme alla sorella ha aperto il centro culturale La Mela di Newton a Viareggio con un piccolo ristorante di cucina macrobiotico
In Svizzera Antonella ha conosciuto la sua insegnate e maestra spirituale Geraldine Walker che ha definito Antonella la miglior cuoca macrobiotica che abbia mai incontrato. Insieme hanno scritto due libri: “Due Mondi di Dolcezze” e “cavoli e Muffins” (Verdechiaro edizioni) che pure saranno presentati durante l’incontro di Sabato.
Spiega Antonella: “La nostra visione della cucina è qualcosa da fare per piacere, non per costrizione ma in una crescita spontanea, qualcosa che fa sentire alle persone questa avventura senza negarsi il piacere del cibo, di stare con gli altri e di condividere.
La macrobiotica è il risultato della ricerca che George Oshawa ha fatto sui testi antichi della cultura giapponese. Secondo il Maestro la macrobiotica è un modo di vivere, di percepire, capire e interagire con l’ambiente che ci circonda. La macrobiotica è uno strumento per mantenere l’equilibrio nella nostra vita.
Dobbiamo renderci conto che spesso il corpo si ammala perché si adegua a ciò che la mente elabora, spesso è la mente che ha bisogno di guarire. L’equilibrio nella macrobiotica sta tutto nel cibo. Bisogna trovare cibo equilibrato nei prodotti della natura”. La macrobiotica dunque è uno stile di vita. Per questo è necessario imparare a cucinare.
“Dobbiamo ricordarci che quando cuciniamo nel cibo ci sono attenzione, stati d’animo-spiega Antonella-Per questo dobbiamo cucinare in uno stato di benessere per trasmetterlo nella preparazione.Quando si dice cucinare con amore questo può fare solo bene a noi stessi e agli altri che condividono questo cibo. Noi siamo ciò che mangiamo, siamo responsabili delle nostre condizioni.”

Di tutto questo e della personale esperienza di Antonella nel mondo della macrobiotica, si parlerà Sabato prossimo. Ti aspettiamo.

Per info scrivici una email a: bookc.rivalta.re@gmail.com
A presto e un cordiale saluto.
Bookcrossing Rivalta RE

Dettagli

Data:
giugno 3
Ora:
16:30 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Bookcrossing Rivalta RE
Email:
bookc.rivalta.re@gmail.com

Luogo

Bookcrossing Zone – Parco delle Ginestre
Parco delle Ginestre, Rivalta
Reggio Emilia, Italia
+ Google Maps