Articoli e Novità

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“la svedese” – Anna Pavignano presenta il suo ultimo libro, con la partecipazione di Enzo Decaro

giugno 9 @ 18:00 - 19:00

Anna Pavignano, una delle più affermate sceneggiatrici italiane, ha esordito scrivendo i film di Massimo Troisi, da “Ricomincio da tre” fino alla nomination all’Oscar per “Il Postino”, e ha pubblicato diverse opere letterarie di successo tra cui In bilico sul mare, Da domani mi alzo tardi e Venezia, un sogno (Edizioni E/O). La svedese è il suo ultimo romanzo.

“Abbiamo bisogno delle parole per decifrare tutto. Senza di esse si può confondere la dedizione con il disinteresse, l’amore con un gioco superficiale. È facile persino scambiare una ragazza di Roma per una svedese.”

Il racconto del colpo di fulmine di Livia per Milo, imprendibile, misterioso, che vive in un’altra città, sposato ad una donna che non ama, ma che non pensa di lasciare, procede in parallelo al ricordo dell’educazione sentimentale di lei.

Livia, per evitare di ripercorrere la strada dei suoi genitori, vissuti in perenne conflitto, sceglie un altro modo di amare, mettendosi da parte e accettando il ruolo di amante silente, in eterna attesa. A sconvolgere gli equilibri, arriverà Sara, la vera rivale.

Livia si accorgerà allora che il mal d’amore non è altro che un pretesto per far emergere dolori ben più profondi e radicati.

Dettagli

Data:
giugno 9
Ora:
18:00 - 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Ibs+Libraccio
Via Nazionale 252-254
Roma, Italia
+ Google Maps
Telefono:
06-4885405