Anton Ponce de Leon ci scrive dopo il Convegno Circle of Life a Trieste

Redazione VerdechiaroNon solo Gossip, SpiritualitàLascia un Commento

Dal 25 al 28 marzo si è tenuto a Trieste un importante congresso, al quale abbiamo assistito come unici invitati dal Sud America. Sebbene sia stato un evento organizzato da una Associazione di Reiki (la Gendai Reiki, ndt) al quale hanno partecipato due dei massimi maestri giapponesi di questa disciplina, il congresso è stato chiamato Il Cerchio della Vita: molte voci una canzone.
Hanno partecipato invitati dal Nord America: il nativo Manitonquat-Storyteller e sua moglie Ellika (svedese) e il Dr. Amit Goswami, fisico quantico di origine indiana che vive ora negli Stati Uniti e che ha scritto vari libri molto buoni su questo argomento, partecipando anche al famoso film Bleep, che ne sappiamo veramente, è anche cattedratico di numerose università americane, certamente una autorità riconosciuta a livello mondiale. Dal Giappone, oltre ai due maestri di Reiki, Inamoto e Doi, è venuto anche il famoso scienziato Masaru Emoto, i cui lavori con l’acqua sono semplicemente fantastici; poi c’era l’australiano Bob Randall, originario di quelle terre ed erede di una bella Cosmovisione che non ha potuto assistere per ragioni di salute, ma che grazie alle nuove scoperte tecnologiche abbiamo potuto vedere dal vivo e in diretta via Skype, tanto che dopo il suo discorso gli sono state formulate diverse domande. Poi il rappresentante delle Hawaii, Serge Kahlili King. E naturalmente c’ero anch’io.
E’ stato un onore molto speciale condividere con scienziati e persone che vivono con attenzione molto speciale tutto quello che ricercano e scoprono.
Il Dr. Goswami, per esempio, sostiene che è stata trovata una super-coscienza nel cuore e, grazie alla fisica quantica, il Dr. Emoto menziona nella sua conferenza con molta frequenza Dio come PRINCIPIO.
Io ho avuto la possibilità, tre giorni su 4, di dare conferenze sottolineando che per noi è stata una soddisfazione molto speciale la conferma degli scienziati sulla Cosmovisione Andina, vi è solo una differenza di terminologia.
Se la fisica quantica parla di una super-coscienza situata nel cuore che è quella che pensa, la nostra cosmovisione afferma che lo Spirito, o Inti, vive dietro l’osso dello sterno all’altezza del cuore ed è lì dove si originano i pensieri, il problema è il cammino che segue il pensiero fino ad arrivare al cervello che lo trasforma e l’ordine esce quindi modificato. Affermiamo sempre che il cervello non è stato costruito per pensare, ma per obbedire, obbedire agli ordini del padrone di casa, cioè Inti, l’ego superiore o Io, il che è lo stesso. E’ importante, come dicevamo, che l’uomo prenda coscienza di questa realtà perchè finalmente il cervello impari ad obbedire e semplicemente emetta il pensiero senza modificarlo, dandogli forza e potere, che è quello che succede ai grandi maestri, tra cui i nostri.
La presenza di questi scienziati ha indubbiamente dato molta qualità a questo incontro, al quale ha assistito moltissima gente.
Gli organizzatori sono gente giovane e hanno lavorato molto bene, oltre ad offrirci tutte le facilitazioni di cui avevamo bisogno.
Desideravo condividere con voi questa bella esperienza non solo di conoscere personalmente questi scienziati e conversare con loro, di sentire le nuove scoperte nelle loro ricerche e anche le esperienze degli altri invitati con la Pachamama e il rispetto che hanno nei suoi confronti.
Naturalmente ad un certo punto mi hanno chiesto cosa pensassi del 2012. Mi hanno applaudito quando ho affermato (è ciò che ho fatto) che il 2012 sarà un anno buonissimo e di grande opportunità. Ne approfitteranno coloro che avranno le adeguate condizioni psicofisiche e spirituali e avranno regolato umilmente tutti gli erorri e i difetti commessi fino a quel momento.
Questa grande energia che si sta già avvicinando non si fermerà ad aspettare, si uniranno ad essa coloro che si saranno preparati; preparazione che, ripeto, consta nella riflessione e miglioramento dei nostri errori e difetti, con la sincera intenzione di non commetterli più. Solo in questo modo potremo o potranno godere di questa grande energia, che è la grande opportunità che la vita ci da e che tornerà a manifestarsi nel 2021.

Cari fratelli, vi auguro tutto il meglio
Tupanachiskama
Antón

Lascia un commento