“La Pietra degli Alchimisti” di Francesco Giacovazzo

Gabriele RomboniArticoli, Recensioni1 Commento

Negli ultimi 7 anni della mia vita, non ho fatto altro che ricercare e ricercare più informazioni possibili sull’Alchimia, sull’esoterismo e sulla crescita spirituale in generale.

Ho lo studio sommerso di libri sull’argomento, tant’è che ultimamente non ne ho più comprato alcuno, ma anzi ho iniziato a scrivere io stesso per aiutare gli altri tramite la mia esperienza.

Pensavo di aver avuto accesso a tutto il possibile immaginabile e, anche se la conoscenza non ha mai fine, pensavo anche che ormai quello che c’era da sapere si sapeva.

Infatti quando ho avuto tra le mani il libro di Francesco, pensavo che era la classica e solita “scopiazzata” di libri su argomenti spirituali.

Credevo di trovare all’interno cose che già sapevo e per questo ho iniziato a leggerlo con molto pregiudizio.

Ed invece… non avrei mai e poi mai potuto credere di tenere tra le mani qualcosa di estremamente NUOVO e SCONOSCIUTO.

Francesco, attraverso una storia ben struttura, che ricalca il classico stile di avventura e crescita personale tramite le figure del “Maestro ed Allievo” è riuscito magistralmente a dare a tutti noi, informazioni difficili da reperire e difficili da immaginare.

Si pensa erroneamente che la “spiritualità” presupponga qualcosa di non-materiale, solo fede, pensiero ed anima.

Invece in questo libro attraverso la storia di crescita spirituale dell’autore, si viene a conoscenza di quanto l’alchimia sia materiale, scientifica e “visibile” ad occhio nudo.

Si comprende, che il nostro corpo, o meglio dire, la nostra “biomacchina” è un vero e proprio laboratorio ove è possibile sviluppare le nostre qualità, dove trasformare i nostri istinti, le nostre emozioni inferiori e la nostra mente in qualcosa di più, in qualcosa che può renderci veramente “umani” e non semplici burattini schiavi di se stessi e del mondo circostante.

Francesco ci fornisce, tramite la sua esperienza in prima persona, una prova diretta della nostra “meccanicità”, del nostro stato di schiavitù nei confronti del mondo e di se stessi, e ripercorre le tappe, passo dopo passo, verso la Libertà personale e verso lo sviluppo di una nuova conoscenza, un nuovo modo di Essere, di vivere nel mondo, che permetterà a chiunque legga questo libro di riviverlo nella propria vita reale.

Se volete avere in mano prove certe e sicure, se volete tastare con mano la validità delle ricerche e delle pratiche alchemiche, questo libro è quello che fa per voi.

Se invece volete continuare a vivere di solo fumo ed aria fritta potete continuare serenamente la vostra limitata esistenza ed accontentarvi di ciò che siete adesso… ne più ne meno, per sempre.

Gabriele Romboni

Un Commento su “““La Pietra degli Alchimisti” di Francesco Giacovazzo”

Lascia un commento