Luca Carulli, in questo suo primo libro, ci accompagna nell’affascinante mondo dei lupi, ai quali dà magistralmente voce in questo racconto metafisico.
Il libro, profondissimo nei contenuti, è la storia di un lupo che ha il coraggio di uscire dal branco, di sognare una nuova terra che già sa esistere dentro e fuori di sé. Il giovane lupo non rinuncia perciò a se stesso ed inizia ad esplorare il mondo che immagina al di là dei confini limitati delle credenze del branco. Appassionanti avventure ed insegnamenti lo attendono prima di raggiungere la Terra dei Sogni, prove e sorprese, paura e amore. Il cammino è lungo ma stimolante, incontra personaggi fantastici e saggi e si sente finalmente vivere intensamente.
Un libro per ragazzi e adulti che non vogliono perdere la forza di sognare.
Luca Carulli ha ha vinto il Premio Speciale Narrativa al “Premio Artistico LiberArte 2009”
Un Commento su ““La terra dei sogni””
Luca Carulli e’ un autore, a mio avviso, sensibile e dolce che ci porta alla scoperta di un mondo magico e fantastico al di fuori di noi.
Le persone che non sognano, che non hanno desideri, stimoli, che vivono una vita piatta, monotona, sono gia’ morti dentro.
Che vita sarebbe senza emozioni, senza amore, senza desiderio di conoscere, di esplorare, sarebbe come aspettare la morte.
Oggi purtroppo la societa’ ci porta ad essere dei robot”, costretti a fare la solita vita.
Ci alziamo al mattino presto per andare al lavoro, ritorniamo la sera distrutti, stressati senza voglia di parlare; la nostra mente e’attanagliata da ansie e l’unica cosa se riuscivamo e’ quella di dormire.
Sono importanti i sogni ci permettono di evadere e ci danno la forza di lottare per migliorarci, perche’ in fondo siamo convinti di valere e di dare il meglio di noi stessi.
grazie.