Energia sessuale e guarigione
con prefazione di Mauro Scardovelli
Il Tantra Oro è la via per comprendere come la forza primordiale della sessualità ci permetta di attivare la Mente Cosmica e di riconnetterci alla nostra Essenza.
Questo libro svela le cause che hanno represso la conoscenza dell’energia sessuale e porta luce sul potenziale umano connesso all’Amore, alla Sessualità e alla Guarigione, attraverso la storia di un uomo che in Italia ha intrapreso il primo percorso di assistenza sentimentale e sessuale olistico ideato da Anna Senatore.
Il lettore che desidera intraprendere un viaggio alla scoperta della formula scientifica e spirituale che connette l’Amore cosmico all’energia kundalini potrà esplorare, fra le pagine di questo libro, la capacità dell’umanità di curare il Corpo attraverso lo Spirito.
Con la straordinaria testimonianza
di un uomo che, a 55 anni,
ha potuto muovere le braccia e le
gambe nonostante fosse affetto da
tetraparesi spastica fin dalla nascita
Prefazione
Premessa
Introduzione
Capitolo I – Anatomia Energetica
Mtc (Medicina Tradizionale Cinese)
I Chakra
Kundalini
Capitolo II – Sessualità, Scienza, Spiritualità
Tantrismo
Origini del Tantra Oro
Le origini della Vita
Web Cosmico
Capitolo III -Successi e Contraddizioni
La Medicina che funziona
Scienza e religione
Medicina ufficiale
Capitolo IV – Il Potenziale Umano
Il Dna
Il gene di Dio
Esperimenti
Effetto placebo
La Mente cosmica
Disabilità, Sessualità e Guarigione
Neuroplasticità del cervello
Metodo Doman
Capitolo V – La Danza Cosmica della Vita
Tempo e Spazio non esistono
Legame tra Cosmo e Informazione
Rivoluzione cosmologica
Capitolo VI – Amore Cosmico, Disabilità e Guarigione
Differenza fra amore e Amore
Salto quantico in Quarta Dimensione
Primo P.a.s.s.O.®
Capitolo VII – Testimonianze
Handicap visibili e invisibili
Luigi e l’Assistenza sentimentale e sessuale olistica
Qr code Testimonianza di Luigi
Qr code altre Testimonianze
Qr code Contenuti extra
Qr code Contatti Anna Senatore
Qr code Ricerche e Scoperte
Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia
Inserto fotografico a colori
Premessa
Il seme del Tantra Oro è uno dono che ho ricevuto nel 2008 per Iniziazione diretta e, poiché è molto raro che venga trasmesso in tal modo, custodisco e divulgo questa conoscenza sia teoricamente sia praticamente a coloro che vorranno comprenderne il valore e che desiderano intraprendere un percorso individuale o di coppia connesso alla sfera affettiva e sessuale da un punto di vista energetico.
Negli ultimi dieci anni e, in particolare, grazie alle testimonianze raccolte negli ultimi mesi del 2020, ho maturato la consapevolezza che il Tantra Oro non è solo un’esperienza fisica ed energetica per risolvere conflitti, blocchi e disagi nella sfera sessuo-affettiva, canalizzando l’Energia della Kundalini, ma un processo alchemico che favorisce l’evoluzione personale grazie alla scoperta e allo sviluppo del proprio potenziale divino e creativo che migliora la qualità della vita, e non solo nelle relazioni sentimentali. Alle soglie del terzo millennio, la crisi che coinvolge l’Umanità in tutti gli aspetti quotidiani e, in particolar modo, nel campo familiare, sociale, culturale e spirituale, spinge uomini e donne a liberarsi dalle catene del conformismo per ricercare un Sé autentico. Il vecchio mondo è già crollato e dalle macerie del neoliberalismo, del finto buonismo e del perbenismo radical chic, ci stiamo preparando a costruire un nuovo mondo basato sull’Essere, intraprendendo strade non convenzionali che esaltano la sincronicità degli eventi, l’Intelligenza del cuore e delle emozioni per sentire la vibrazione interiore che dà un senso alla propria esistenza terrena. La mia esperienza personale e professionale è stata un viaggio iniziatico che mi ha guidato a ideare “Primo P.a.s.s.O.®” (Percorso di Assistenza Sentimentale e Sessuale Olistico da me ideato) e diventare consapevole che, per accedere al significato profondo della Vita ed essere in grado di attivare la guarigione, è necessario far fluire il Fuoco Sacro dell’Amore Cosmico unito all’Energia della sessualità. Se state leggendo questo libro significa che il Cosmo vi ha risposto, offrendovi l’opportunità di scoprire in queste pagine un segreto che può essere compreso solo da chi ha il cuore puro e la mente aperta.
Introduzione
Questo libro nasce dalla mia tesi sperimentale dal titolo Basi scientifiche del Tantra Oro, discussa il 17 giugno del 2021 presso l’Università Popolare di Milano, che mi ha permesso di conseguire con un punteggio di 97 su 110 la Laurea triennale in Naturopatia con Elementi di Scienze Ortomolecolari. Colgo l’occasione per ringraziare il professor Adolfo Panfili, allievo del due volte premio Nobel Linus Carl Pauling, che ha riconosciuto in me quella potenzialità che, in seguito, si è rivelata foriera delle esperienze straordinarie raccontate fra le pagine di questo libro e che mi auguro possano divenire presto consuetudine nel Nuovo Mondo che ci accingiamo a costruire.
Il Tantra Oro è un Antico Sapere che mi è stato tramandato come strumento di guarigione per consentire alle generazioni future un approccio sacro alla sessualità, perché questa rappresenta l’unione di due Forze Cosmiche complementari che danno origine alla Vita: Amore (Cosmico) ed Energia sessuale (Kundalini). Il Tantra Oro è dedicato principalmente alle coppie, tuttavia sono rare le occasioni in cui posso insegnare loro che la sessualità è limitata quando viene ignorato l’aspetto energetico. Nella maggior parte dei casi, utilizzo il Tantra Oro come strumento terapeutico individuale e non evolutivo di coppia. Probabilmente l’approccio terapeutico finalizzato alla risoluzione dei problemi nella sfera sessuo-affettiva, sia maschile sia femminile, offre maggiori applicazioni perché il tabù della sessualità non permette di condividere con naturalezza la relazione intima di se stessi con gli altri. Se a questo aggiungiamo che la causa di molteplici disagi nella sessualità nasce da molestie, abusi e violenze custoditi segretamente, soprattutto dalle donne, è comprensibile che la sessualità diventa un handicap invisibile. Quando a un handicap invisibile aggiungiamo anche una disabilità fisica congenita, il risultato finale è, per la maggior parte degli uomini e delle donne coinvolte, assenza totale di affettività, intimità e sessualità con l’altro sesso. Per descrivere questo fenomeno ho coniato recentemente, grazie a Luigi Zappa, l’assistito che ha intrapreso il Primo P.a.s.s.O.®, il termine di “analfabetismo sessuo-affettivo”.
La sessualità è un argomento tabù per moltissime persone, tuttavia, quando cercano la soluzione a un problema che coinvolge la sfera affettiva e sessuale, ho notato una maggior apertura nell’affrontare temi delicati e il Primo P.a.s.s.O.® ha contribuito a estendere le mie ricerche e il mio studio anche a coloro che convivono con disabilità fisiche e cognitive. Luigi Zappa è il protagonista di una esperienza straordinaria che mi ha permesso di rispondere a una domanda complessa, pur nella sua semplicità: “Quale forza anima un uomo di 55 anni, affetto da tetraparesi spastica congenita, a sollevare le braccia per donare un abbraccio e a muovere le gambe?”. Come accade spesso in ambito scientifico, le scoperte sono il frutto di coincidenze apparentemente casuali e inaspettate: io e Luigi siamo stati protagonisti e spettatori di un evento eccezionale che, per la sua natura antesignana, abbiamo voluto non solo documentare ma condividere, affinché possa segnare di nome e di fatto il “Primo Passo” in una Nuova Era. Era in cui i “miracoli” non saranno più definiti tali perché, caduto il velo dell’ignoranza, scopriremo quale Forza è in grado di “animare” la Vita e la Volontà.
Attraverso lo studio di temi come la Medicina energetica, la Sessualità sacra, il potenziale umano, l’effetto placebo, le scoperte cosmologiche, gli esperimenti scientifici e la neuroplasticità del cervello, emergerà che il Tantra Oro è in grado di attivare il potenziale del cervello umano e la volontà di agire perché la forza Kundalini, espressione dell’Energia sessuale, in sinergia con l’Amore Cosmico, manifestazione della Sostanza Madre, donano Forza Vitale e Guarigione. Guarigione che appare miracolosa solo perché non conosciamo il segreto alla base della Vita, e tale ignoranza ci rende non solo limitati ma prigionieri.
Come profetizzato da Giordano Bruno, “l’Uomo riconoscerà di essere stato prigioniero della sua mente e, quando si accorgerà di non avere limiti, metterà fine alla sua schiavitù”. Mi auguro con tutto il cuore che le pagine di questo libro possano offrire un piccolo faro per chi, incuriosito dalla sinergia fra sessualità e guarigione, abbia voglia di scoprire, grazie al Tantra Oro, una strada da intraprendere per ricordare il senso profondo della vita, sviluppando il proprio potenziale umano e divino. Nel capitolo dedicato al potenziale umano, emerge infatti una profonda Verità: siamo creatori non solo della Vita ma della realtà che vogliamo, ed è per questo che siamo potenzialmente capaci di diventare divini, ossia capaci di compiere miracoli e guarigioni. Questa capacità risiede nel dna umano, che contiene la nostra memoria ancestrale e ci consente di leggere le informazioni quando attiviamo la Mente Cosmica in coerenza con l’Intelligenza del cuore. Sin dalla notte dei tempi, è sotto gli occhi di tutti e nel cuore di ciascuno che l’Amore è assenza di morte ed è anche messaggero di guarigione; purtroppo abbiamo dimenticato che siamo esseri immortali, capaci di trascendere il Tempo e lo Spazio poiché “la morte è come cambiare vestito” (ci ricorda Giordano Bruno), e che i segreti dell’Immortalità potrebbero risiedere nella frase “Conosci te stesso” pronunciata da Pizia, sacerdotessa – oracolo di Delfi (iscritta anche sulla porta del tempio di Apollo) e nelle parole di Gesù “Ama te stesso come il prossimo tuo” (Matteo 22,39).
Questo libro, nato inizialmente per dimostrare il carattere scientifico del Tantra Oro, vuole confermare ciò che era in principio: che Scienza e Spiritualità sono indivisibili e che la Medicina, per essere definita tale, deve “funzionare”. Infatti, nel paragrafo dedicato alla “Medicina che funziona”, emerge che, per essere tale, essa deve assolutamente preservare la salute – quando c’è – e garantire la guarigione, priva di effetti collaterali, nel caso si sviluppi una malattia. Questo libro potrebbe favorire la visione corretta del Tantra e aiutare a comprendere che non solo la separazione del corpo dalla mente, ma anche la mancata consapevolezza dell’aspetto spirituale, inteso come ricerca del proprio Sé privato della Forza Vitale che ci anima, esclude un elemento fondamentale, senza il quale l’esperienza terrena viene vissuta solo parzialmente. Il primo capitolo, dedicato all’Anatomia energetica, consente di ricevere informazioni preziose per comprendere la nostra vera Essenza, rivelando che l’Uomo è un Essere spirituale che utilizza il corpo per fare esperienza terrena e, poiché si ignora l’aspetto energetico, si vive in modo limitato e frammentato non solo la sessualità ma l’intera esistenza. Il Tantra Oro è la strada che conduce alla consapevolezza che la sessualità non è limitata a un incontro di corpi finalizzato al piacere fisico e mentale e alla riproduzione della specie umana. Per aiutare il lettore a comprendere ciò, farò brevi accenni alla Medicina cinese e all’Ayurveda spiegando come fluisce l’energia nel corpo; passerò poi alla distinzione fra Medicina ufficiale e Medicina alternativa, evidenziando quanto la religione abbia influito nell’evoluzione scientifica e spirituale e quanto oggi, grazie alle recenti scoperte delle Neuroscienze, della Fisica Quantica, della Geofisica, delle Scienze Cosmologiche e della Genomica, queste ci stiano confermando la stretta connessione fra l’Uomo e l’Universo.
Infine questo libro, oltre alla classica lettura e alla conoscenza teorica degli argomenti trattati, offrirà a coloro che hanno uno smartphone la possibilità di integrare anche dei contenuti digitali, scansionando i Qr code che permetteranno dei collegamenti audiovisivi. Avrete quindi l’opportunità di guardare con i vostri occhi e di ascoltare con le vostre orecchie gli aspetti importanti del Tantra Oro e dei percorsi di assistenza sentimentale e sessuale connessi alla guarigione e all’evoluzione spirituale.

Offre sia trattamenti che percorsi personalizzati. Nel 2017 è stata la prima donna in Italia a documentare un percorso di assistenza sessuale ad un ragazzo con disabilità e, nel 2019, ha ideato “Primo P.a.s.s.O.®”, un approccio olistico alla sessualità rivolto a coloro che hanno disagi e blocchi nel vivere l’affettività e l’intimità.