
- Questo evento è passato.
Lo specchio delle relazioni
20 Dicembre 2015 @ 14:30 - 21:00
Euro30
NEXUS EVENTI
presenta
LO SPECCHIO DELLE RELAZIONI
Riconoscersi per amarsi
DOMENICA 20 DICEMBRE 2015 – Dalle ore 14:30 alle 21:00
HOTEL RADISSON TERME – GALZIGNANO TERME (PD)
La conoscenza di sé avviene quando siamo consapevoli di noi stessi nella relazione, che ci mostra quello che siamo di momento in momento. La relazione è uno specchio in cui vederci per come siamo realmente. Molto spesso siamo incapaci di guardarci per ciò che siamo nella relazione, perché immediatamente cominciamo a condannare o giustificare quello che vediamo: giudichiamo, valutiamo, paragoniamo, neghiamo o accettiamo, ma non osserviamo mai veramente “ciò che è”, e per molte persone questa sembra la cosa più difficile da fare; eppure, è solo questo il principio della conoscenza di sé.
Jiddu Krishnamurti
PROGRAMMA
14:30 Apertura e registrazione
15:00 Benvenuto
15:10 Introduzione di TOMMASO FURLAN
15:30 GRAZIANO PINI
Sociologo della salute, counselor e designer relazionale; da anni si occupa di ricerca e salutogenesi
L’ARTE DI ESSERE IL LINGUAGGIO DEL CUORE
Sin dai tempi antichi e nelle più diverse tradizioni il cuore ha rappresentato lo snodo fra l’uomo e Dio; è stato espressione dell’intelligenza intuitiva, pura, universale e trascendente. Oggi la scienza moderna riconosce al cuore un campo elettromagnetico più grande di tutti gli altri organi del nostro corpo ed è responsabile del nostro benessere psicofisico. Il “cervello del cuore” e la coerenza cardiaca – attraverso strumenti specifici, emozioni e pensieri elevati – possono creare nuovi circuiti cerebrali che permettono risposte differenziate allo stesso stimolo. Le strategie del reincanto, le tecniche di trasformazione dell’ansia e dello stress ci permettono di lasciare andare il passato e dare spazio al perdono, gratitudine e gentilezza.
16:30 ERICA FRANCESCA POLI
Psichiatra, psicoterapeuta e counselor, Membro di società scientifiche tra cui IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER
ANATOMIA DELLA COPPIA – I SETTE PRINCIPI DELL’AMORE
Quando siamo in coppia, ci interroghiamo su una esperienza di coppia finita o creiamo una nuova coppia, assai di frequente dimentichiamo che la coppia è un terzo rispetto ai due che la compongono. Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza. Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d’amore sono legate proprio a questo, all’incapacità di leggere e guidare la coppia costruendo la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due. Cosa significa esattamente unione? Come creare l’unione nella coppia? Un viaggio verso l’amore incondizionato e la vera felicità interiore, che prende le mosse dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia energetica, fino a raggiungere le vette di una riflessione sull’Anima e il salto di Coscienza che l’Amore ci offre, arricchito da casi e storie reali e corredato di un vademecum per la coppia felice davvero applicabile ed efficace.
17:30 PAUSA
17:50 JHONNY MARIOTTO
Scrittore e ricercatore indipendente nell’ambito energetico e spirituale
VIVO CON TE NON VIVO PER TE
La vita è relazione, l’essere umano è una creatura sociale. Attraverso la relazione scopriamo chi siamo: l’altro è il rivelatore della nostra identità, specchio delle nostre qualità interiori e non l’origine. Molti pensano di vivere l’amore, ma in realtà vivono la trappola dell’illusione del loro amore. Creano innumerevoli scuse per giustificare la loro situazione, i loro rapporti, la loro vita. E un po’ per volta le loro giustificazioni diventano la loro falsa verità.
Per troppo tempo abbiamo nascosto il nostro volto, i nostri bisogni, i nostri sogni dietro una maschera costruita dal senso del dovere, dai sensi di colpa, dalle paure, ponendo nelle mani di altri il nostro riconoscimento e il nostro valore.
Possiamo però cambiare questa prospettiva diventando noi stessi specchi autentici, onesti e senza nessuna maschera.
18:50 MARTINA CREPALDI E GIORDANO SANDALO
Studiosa di naturopatia ad indirizzo bioenergetico e ambientale
Maestro e compositore, studioso di fisica vibrazionale e tecniche Sciamaniche
LE VIBRAZIONI DELLA MONADE
Spettacolo sensoriale dal vivo a 432Hz, tra Suoni ancestrali, antichi mantra, frequenze Sacre, luci ed essenze aromatiche.
20:00 APERICENA con buffet vegetariano e brindisi prenatalizio
21:00 CONCLUSIONE
____________________________________________________________________________________
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
347 0654586 – 049 9115516
E-mail: eventi@nexusedizioni.it
___________________________________________________________________________________
Quota di partecipazione € 30,00