
Venerdì Santo, il 30 Marzo, nell’ambito della puntata di Geo su Rai 3, Angela Seracchioli parlerà del suo ultimo libro “COMPAGNE DI CAMMINO“, la storia di un’amicizia speciale, unica, che si può instaurare fra due compagne di passi.
La vera amicizia non richiede che si sia uguali, lascia l’altro libero di essere come è. Non coinvolgendo la sfera fisica, non conosce il rischio dell’attaccamento o del senso del possesso e si nutre, nutrendo l’altro, di affetto e condivisione, dell’esserci per l’altro. Se poi l’amicizia è quella fra due pellegrine che percorrono i sentieri del mondo assieme, ogni passo diviene storia comune creando un legame profondo che va oltre la stessa vita in quell’eternità del presente di ogni passo.
Angela Seracchioli, bolognese di nascita, ha vissuto in tanti luoghi per periodi più o meno lunghi, per poi ogni volta ripartire occupandosi di turisti guidati da lei su e giù per l’Europa, tradurre libri e ora “fermarsi” ad occuparsi dei pellegrini ad Assisi, a “casa dell’amico Francesco”, dopo aver camminato, creato e scritto nel 2004 il cammino per tutti condensato nella guida Di qui passò Francesco, che conduce, tappa per tappa, sui passi di Santo Francesco e che è camminato sempre più da pellegrini di tutto il mondo.