Questo terzo volume scritto da Katrina Raphaell, chiude il cerchio di luce rappresentato dalla “Trilogia Cristallina”.
Le informazioni in esso contenute ci aiutano a realizzare che i Cristalli e le Pietre ci insegnano ad allinearci con la nostra forza interiore. Con il significato dato all’attivazione del sistema dei dodici chakra, La trasmissione cristallina diventa una realtà vivente, nel momento in cui letteralmente integriamo il corpo di luce nel corpo fisico.
Questo libro ci conduce verso un nuovo inizio offrendoci semi di possibilità da spargere nei nostro cuori, mettendoci in contatto con le pure energie e raggi colorati che influenzano i nostri esseri in modo da offrirci grande speranza, guarigione, bellezza e luce. E’ arrivato il momento di riconoscere il loro posto nelle nostre vite, i Cristalli e le Pietre sono apparsi sulla scena con forza piena nel momento in cui ce n’era più bisogno.
La Trasmissione Cristallina, alla quale ognuno di noi è candidato, riguarda la realizzazione ed il completamento, l’identificazione con ciò che è immortale, la presenza di Dio in ogni aspetto della realtà fisica.
L’autrice del libro che lavora nel campo delle medicine naturali da più di ventisei anni, dedica questo volume alla speranza ed alla visione dell’essere umano che vive in accordo ed armonia con se stesso e con gli altri esseri viventi, realizzando la “fusione di spirito e materia” per “vivere il paradiso in terra”.
Introduzione
SEZIONE I
LA TRASMISSIONE CRISTALLINA
CAPITOLO I
La trasmissione cristallina
Il potere dell’identificazione
Arrendersi al divino impersonale
Note pratiche e prerequisiti
CAPITOLO II
Il sistema dei dodici chakra
Strutture avanzate del cranio
I tre chakra transpersonali
La Porta Stellare
L’Anima Stella
Il Chakra Causale
Il Chakra Terra Stella
CAPITOLO III
Integrazione dell’essenza cristallina
La gloria del sole
La meditazione del sole
La trasmissione
SEZIONE II
LE PIETRE DAL POTERE PREDOMINANTE
INTRODUZIONE
CAPITOLO IV
La Selenite
La natura della Selenite
Attivazione dell’Anima Stella
La missione della Selenite
CAPITOLO V
La cianite
Caratteristiche della Cianite
Dall’origine alla conoscenza
Utilizzo pratico della Cianite
L’infusione di Cianite
CAPITOLO VI
La Calcite
Uno specchio per una perfezione armonica
Il collegamento di realtà parallele
La schiera arcobaleno della Calcite romboidale
La Calcite stellare
La disposizione della Calcite
CAPITOLO VII
L’Ematite
Il sangue della terra
Dall’Anima Stella al Terra Stella
Costruire uno scudo riflettente
CAPITOLO VIII
L’iniziazione avanzata delle pietre dal potere predominante
Preparazione
La disposizione
Informazioni terapeutiche
Chiusura
SEZIONE III
I CRISTALLI MAESTRO
INTRODUZIONE
CAPITOLO IX
Il cristallo Dow
Significato numerologico e geometrico
La ridefinizione della coscienza cristica
Utilizzazione del cristallo Dow
La meditazione della piramide di cristallo
CAPITOLO X
I Gemelli Tantrici
Tradurre il vero Tantra
Ridefinire la giusta relazione
Utilizzo del cristallo maestro “Gemelli Tantrici”
Iniziazioni tantriche
CAPITOLO XI
Il cristallo Iside
L’antica leggenda di Iside
Il cristallo Iside rivelato
Utilizzi personali del cristallo Iside
L’aspetto di Hathor
CAPITOLO XII
La Cattedrale Libreria di Luce
L’incontro di forze
Riconoscere la Cattedrale Libreria di Luce
Il computer cristallino cosmico
Utilizzo della Cattedrale
Accesso alla Sala delle Memorie
CAPITOLO XIII
Il cristallo Tempio Devico
Identificazione della dimora del Deva
La natura di un vero tempio
La creazione di un altare vivente
Assistenza indiretta
Gli esseri della profondità della terra emergono
CAPITOLO XIV
Il cristallo Time Link
Dissolvere il concetto di Tempo Lineare
Viaggiando sul nastro di luce
Guarire le ferite del passato
Raccogliere le ricompense future
Facilitare il passaggio fisico
SEZIONE IV
IMPORTANTI PIETRE CURATIVE
INTRODUZIONE
CAPITOLO XV
L’Agata blu dal laccio
CAPITOLO XVI
La Celestite
CAPITOLO XVII
La Ciaroite
CAPITOLO XVIII
La Cuprite
CAPITOLO XIX
Il Dioptasio
CAPITOLO XX
Il Larimar
CAPITOLO XXI
La Lepidolite
CAPITOLO XXII
La Moldavite Tectite
CAPITOLO XXIII
La Rodonite
CAPITOLO XXIV
La Smithsonite
CAPITOLO XXV
La Pietra del Sole e la Pietra di Stella
SEZIONE V
NOTE FINALI
CAPITOLO XXVI
Cristalloterapia per la prevenzione ed il trattamento dell’AIDS
Cause
Guarigione e prevenzione
Lezioni per l’umanità
CAPITOLO XXVII
Assimilazione di radiazioni nucleari
I Cristalli irradiati a soccorso
CAPITOLO XXVIII
Completamento
Notizie sull’autrice
CAPITOLO I
LA TRASMISSIONE CRISTALLINA
L’evoluzione umana è ad un incrocio critico con le scelte chiaramente scritte sul muro. Da una parte è ovvio che il sistema ecologico della terra è stato più volte smembrato e le nostre risorse naturali sono state inquinate e quasi esaurite. Come razza umana non abbiamo ancora imparato a vivere insieme pacificamente, con nazioni che sono continuamente in guerra e con la minaccia dell’estinzione nucleare. Questi due fattori da soli portano verso il potenziale olocausto planetario. Dall’altra parte, tuttavia, esiste anche la possibilità per la luce spirituale di essere sintetizzata in ogni aspetto delle nostre vite. Questo potrebbe davvero alterare la vera natura della vita sopra questo pianeta e ricompensare la terra con la gloria della luce. Dal mio punto di vista, questa potrebbe essere l’unica via per evitare l’intera distruzione che potrebbe attendere la razza umana. Questo libro è dedicato alla speranza ed alla visione dell’essere umano che vive in accordo ed armonia con sé stesso e con gli altri esseri viventi.
Il termine “La Trasmissione Cristallina” è sinonimo di “fusione di spirito e materia” e “vivere il paradiso in terra”. Questo stato dell’essere è un eventuale punto finale del nostro processo di crescita umana ed è ciò che ognuno di noi ha come opportunità di sperimentare personalmente. Certo, la storia ha registrato grandi individui come Gesù Cristo, Buddha, Maometto, e Gandhi, i quali vissero in armonia con la divina volontà e servirono a noi d’esempio per essere come loro. Ma ora il momento richiede che un maggior numero di persone riceva la divina eredità allineandosi con l’essenza dell’anima e sforzandosi di vivere questa verità in tutte le attività della vita. Solo così la forza spirituale si trasmetterà nell’essenza della sostanza della terra per influenzare tutte le creature viventi e rendere possibile la trasformazione planetaria.
Le informazioni che sono presentate in questa sezione (come quelle nella sezione delle Pietre dal Potere Predominante), hanno richiesto anni di questa vita come pure esperienze di molte altre vite. Riguardano tutte la possibilità di attivare ed integrare i nostri corpi di luce nelle forme fisiche ed unire le realtà dei due mondi, creando interamente un nuovo modo di essere ed un nuovo ordine su questo pianeta. Lo scopo ultimo del lavoro con i cristalli è DIVENTARE la realtà cristallina, la luce nella forma, lo spirito nella materia. Si, le pietre ed i cristalli sono usati con efficacia per facilitare questo processo. In un certo senso non sono solo il simbolo di questa realtà, sono anche strumenti e insegnanti che ci aiutano a raggiungerla. Bisogna chiarire quello che è veramente importante: i Cristalli non sono il fine di se stessi. In definitiva ad essi non deve essere dato potere sulla diretta connessione con la nostra fonte interiore. Quello di cui abbiamo veramente bisogno è di conoscere chi siamo originariamente a livello essenziale dei nostri esseri e di aspirare a manifestare la divina presenza nelle nostre vite. Sta arrivando il tempo in cui gli antichi misteri possono essere svelati da tutto il genere umano. L’orologio cosmico ha suonato l’ora fissata e quello che era una volta salvaguardato come segreto solo dai sacerdoti e dalle sacerdotesse e da pochi iniziati, può essere disponibile per tutte le persone che possono utilizzarlo per vivere meglio. Un grandioso ciclo è vicino alla sua chiusura e stanno arrivando enormi possibilità e potenziali per ogni persona incarnata su questo pianeta oggi. Mai prima d’ora, nella storia della razza umana, vi è stato un potenziale così grande per il completamento e la crescita o per la distruzione del pianeta. La scoperta della verità una volta tenuta nascosta, è un percorso sacro che ogni individuo ha ora la possibilità di intraprendere. Questo coinvolge scelte coscienti, svolte determinate, un’azione impegnativa da definire chiaramente per creare una nuova realtà.
È tempo per ognuno di noi di guardare sinceramente nello spazio sacro interiore del proprio cuore e discernere quello che è, è stato e continuerà sempre ad essere vero una volta che il corpo fisico diventerà cenere e le strutture della personalità o ego si sbiadiranno nel nulla. Il nostro sistema solare sta completando un importante ciclo galattico e la terra con tutti i suoi prodotti, è strettamente coinvolta. Con l’avvicinarsi di questa grande rivoluzione, arriva la più importante opportunità che questo mondo abbia mai visto. Un fenomenale influsso di forze spirituali è irradiato sulla terra e nei nostri esseri ad ogni istante. È necessario essere pronti per queste emanazioni e preparare loro la via così che la “verità eterna” può trovare casa nei nostri cuori e sulla terra. Nel momento in cui stabilizziamo le nostre identità in quella “immortale essenza di tutte le cose”, la via sarà aperta per la manifestazione delle energie spirituali come base nella coscienza umana e in questo piano fisico.
La Trasmissione Cristallina è il processo attraverso il quale gli individui radicano ed integrano i loro corpi di luce spirituale nei loro corpi fisici. Quando questo succede la presenza divina diventa una conscia parte integrale d’ogni aspetto della vita quotidiana. Dal momento in cui più individui incorporano questa forza della luce, si potrà trasmettere la sua frequenza fuori nel mondo per assistere ed influenzare altri nello stesso processo. I cristalli sono potenti intermediari con cui lavorare quando ci prepariamo alla completa spiritualizzazione. Essi sono le forme attraverso cui la realtà si manifesta davanti ai nostri occhi. Ogni atomo di un cristallo, ogni molecola, ogni singolo composto vibra in armonia con la forza divina che lo ha creato. Essi sono vere rappresentazioni del matrimonio tra spirito e materia. Se usati correttamente con la giusta intenzione, i cristalli e le pietre curative possono assisterci grandemente per collegarci alla nostra essenza cristallina interiore e per la trasmissione di questa luce spirituale in tutti gli aspetti della natura umana. L’armonia e l’allineamento che i cristalli possiedono in modo innato possono diventare nostri, se siamo intenzionati a raggiungere il centro interiore e lavorare per questo. Una delle chiavi più importanti in questo processo è il nostro potere e l’abilità di “identificarci consciamente”.
IL POTERE DELL’IDENTIFICAZIONE
Nient’altro può raggiungere più significato in questi tempi che identificarsi con il centro dell’essenza del nostro essere che è eternamente vero ed incondizionatamente amorevole. Questa è una grandissima opportunità a portata di mano. Quante volte noi ci identifichiamo con qualcosa che ha meno valore di questo? Quante volte siamo totalmente intrappolati ed identificati con la nostra paura, le nostre emozioni, i nostri pensieri, i nostri ruoli, i nostri corpi ed il nostro limitato senso del sé? Fino ad ora la maggior parte del nostro tempo ed energia è stata spesa per sperimentare i modi ed il significato della terra, delle emozioni, della mente e del senso individuale dell’“IO”. Tutto questo è destinato a morire. Siamo così immersi nel nostro “esclusivo personale” che la maggior parte del tempo siamo in funzione con le limitazioni di una falsa identità. Relazionati solo al senso individuale dell’“IO”, noi siamo drasticamente influenzati dalle leggi che governano la transitoria natura del mondo. Perché, invece, non aprirci a vivere in accordo con i principi dello spirito che governa queste leggi della terra?
Stiamo ora entrando in una nuova era nel nostro processo di crescita in cui è possibile sperimentare che il vero Dio che abbiamo pregato in paradiso esiste nei nostri stessi cuori. Ma quante volte andiamo profondamente dentro ai nostri cuori per trovare lo spazio nel quale siamo veramente UNO con la stessa forza della creazione? Quante volte ci relazioniamo alla natura impersonale del nostro essere che ispira la vera vibrazione della vita, non solo in questo pianeta, ma attraverso le realtà manifeste e non della creazione? Quante volte plachiamo le nostre menti abbastanza da percepire ed essere nutriti dal Grande Sole Centrale, che è il generatore energetico del nostro sole? Sono i nostri cuori capaci internamente di abbracciare la vastità della galassia, dell’universo del quale la Via Lattea è solo una parte o il cosmo illimitato che modella tutto come una creazione? È possibile essere non solo connesso con quella fonte di tutti i tempi, ma essere intimamente identificato con essa, portare la sua saggezza nelle nostre menti e la sua incondizionata compassione nei nostri cuori. Si, la possibilità è qui, ma per farla diventare una realtà si devono intraprendere varie scelte molto pratiche.
Solo ricordando costantemente la propria divinità è possibile assimilare il potere dal quale siamo stati creati. Solo essendo identificati con la nostra fonte, noi possiamo essere abbastanza forti da portare condizioni sulla terra in cui possa fiorire l’amore e prevalere la pace. Solo questa sacra connessione ci può preparare a mantenere la nostra concentrazione su quello che sta nascendo, invece di consumarci dalla paura di quello che è destinato a cadere via. Con le nostre menti ed i nostri cuori fermamente focalizzati sull’essenza che è la nostra vera vita, noi sapremo che i cambiamenti che ci forzano a “lasciar andare”, non sono altro che le doglie che danno origine ad una nuova alba; un nuovo inizio nell’orizzonte delle nostre anime. Nel momento in cui lasciamo andare tutto ciò che non vibra più in armonia con lo spirito, si riapriranno canali caduti in disfacimento a causa di un loro uso sbagliato. Una volta che questi canali sono ristabiliti, le qualità dello spirito fluiranno nelle nostre vene per nutrire ogni cellula con il ricordo dell’intenzione e della chiara identità del divino.
La chiave per realizzare la forza spirituale sulla terra è riposta nell’identificazione cosciente. Ogni volta che voi dite: “Io sono…” rendetevi conto che la vostra identità è attaccata a quello che dite (o sentite o pensate). Per esempio, se io dico “Sono frustrato”, ho identificato il mio essere con la frustrazione e divento quello stato emozionale. In questo modo ho definito la mia identità con una limitata e non piacevole condizione e vi rimango fino a che qualcosa (che è usualmente al di fuori dalla mia personale realtà di controllo) succede o scelgo di ridefinire me stesso.
Come razza noi abbiamo così tante predefinite identità subconscie che ci serve uno sforzo impegnativo per staccarci da queste nozioni e ridefinirci consapevolmente. Quando lo facciamo, possiamo scegliere con cosa essere identificati ed a cosa il nostro essere rimane attaccato. Si, possiamo diventare qualcuno nella nostra società e in questo mondo se veramente lo scegliamo, possiamo ottenere successo ed avere sicurezza finanziaria, se questa è la direzione scelta, possiamo letteralmente ridefinire e ricreare noi stessi in qualsiasi modo decidiamo. Ma qual’è la pura essenza dentro ognuno di noi che vuole essere riconosciuta, questo “assoluto” la cui sola presenza porta pace, amore e verità nel proprio essere? Nel momento in cui siamo identificati con quella presenza di Dio, qualsiasi altra cosa che è coinvolta con le nostre realtà mentali, emozionali e fisiche può riaggiustarsi ed allinearsi con un nuovo senso di ordine. È tempo di rivalutare, determinare nuovamente e rimettere a fuoco la nostra forza vitale con questa priorità scelta. Questa è la speranza che darà la nascita ad un senso di sé interamente nuovo che comprende il tutto.
Vi sono molti schemi subconsci attraverso i quali noi siamo attaccati involontariamente o inconsapevolmente, di cui dobbiamo occuparci onestamente e direttamente: uno dei più potenti è il modello dell’attacco – difesa – protezione. Questo programma è il seme di ogni guerra che la terra ha conosciuto ed è stato portato geneticamente dalla razza umana per migliaia di anni. Questo modello è così forte che è messo in atto automaticamente ed ha preso proporzioni globali solo perché è stato continuamente messo in atto nelle nostre vite personali e nelle nostre relazioni individuali. È perché non siamo identificati con il nostro vero sé che prendiamo le cose così personalmente e sentiamo di essere attaccati in prima persona. Se un altro individuo ci offende verbalmente o ci attacca, abbiamo la scelta di accettare o non accettare. Se le nostre identità non sono in armonia con l’essenza vera di ciò che noi veramente siamo, la scelta sarà la reazione involontaria del programma di attacco. Cercando di difendere il nostro fragile ego, proteggiamo noi stessi ritirandoci con paura nell’insicurezza, o attaccando con rabbia e violenza.
Il cammino della Trasmissione Cristallina è per una conoscenza profonda di sé stessi. Dobbiamo scegliere coscientemente di identificarci di nuovo e rendere più potente il nostro amore al di sopra di tutto, specialmente sulle identificazioni subconscie con la paura e la rabbia. È più facile far prevalere le proprie ragioni che cercare di creare la pace, spiegare i nostri motivi ad orecchie sorde che cercare dentro di noi una consapevolezza più grande, arrivare ad una guerra che lottare per l’armonia. È necessario per noi ora cambiare il vecchio programma genetico che opera sotto le leggi della paura. Facendo questo, il vero fondamento della vita avrà bisogno di essere ricreato in modo che si armonizzi con l’essenza impersonale che dona vita a tutte le cose. Questo nuovo modo di esistere non è basato sulle definizioni limitate di realtà così come ci sono sempre state insegnate. Si basa sulle leggi dello spirito che lavorano in armonia con l’umanità.
Il programma genetico dell’attacco-difesa-protezione deve essere demolito dentro di noi: se non siamo in pace con noi stessi, come possiamo pensare di creare pace nelle nostre relazioni che sono più vicine a noi, come genitori, figli, marito, moglie, amicizie, vicinato o abitanti di una nazione? Se noi vogliamo sopravvivere come razza umana, è necessario a questo punto che questi modelli siano consapevolmente programmati di nuovo con un profondo senso di sicurezza interiore nel divino. È estremamente importante consolidare le nostre energie, individualmente ed insieme per focalizzare l’aspetto del nostro essere che è connesso con lo spirito infinito. È tempo di identificarci consciamente con la sacra fonte interiore e, continuamente, momento dopo momento, portare fuori solo la nostra vera sicurezza ed energia curativa, dall’unico posto nel quale essa veramente esiste con l’essenza cristallina dei nostri esseri.
Quando una persona chiaramente e coscientemente si identifica con “l’essenza di tutto ciò che è” entro il proprio sé interiore e prova a vivere questa verità, nuovi semi sono piantati e destinati a fiorire e a diventare frutti che nutriranno tutti gli aspetti dell’essere umano. Quando voi affermate “Io sono l’essenza, Io sono”, avviene una grande trasformazione, non solo nel vostro sacro spazio interiore, ma anche fuori in tutte le vostre relazioni ed affari del mondo.
Katrina Raphaell è l’autrice dei bestseller della Trilogia dei cristalli. Pioniera nel suo campo, ha fondato nel 1986 la Crystal Academy of Advanced Healing Arts e ha migliaia di studenti in tutto il mondo che praticano secondo i suoi insegnamenti l’arte e la tecnica della guarigione con i cristalli.