Con Illuminazione Cristallina – la Via dei Cinque Corpi la nostra visione dell’Universo e dell’armonia che ci circonda si apre a 360 gradi, per permetterci di vedere e sentire ciò che prima era invisibile e di integrarlo in tutti i livelli del nostro essere. Noi siamo “ponti” tra Terra e Cielo, tra una sponda e l’altra, tra vecchio e nuovo, tra un cerchio ed un altro, tra un passo di consapevolezza ed uno d’amore, tra mente e cuore, tra buio e luce.
I “nuovi” cristalli ci permettono di costruire questi ponti, per unire tutto ciò che è ancora diviso dentro e fuori di noi. Ora più che mai è indispensabile sentirci parte dell’UNO e di ogni essere vivente.
Questo libro è molto più di un manuale di cristalloterapia, è il frutto di decenni di studio e lavoro con l’energia dei cristalli da parte di Katrina Raphaell, la maggior esperta mondiale in materia. L’attivazione dei Corpi Superiori, appartenenti alla sfera energetica, è la chiave per sintonizzarci con i tempi moderni, quelli del cambiamento e della trasformazione.
Illuminazione Cristallina, la Via dei Cinque Corpi è un metodo di lavoro con i cristalli per accrescere le nostre abilità come canali consapevoli della forza universale, un must per tutti coloro che usano o semplicemente amano questi fratelli di luce.
Katrina Raphaell, che ha già pubblicato con Verdechiaro Edizioni i grandi successi editoriali La luce dei cristalli, La guarigione con i cristalli e La Trasmissione Cristallina, è fondatrice della Crystal Academy, vive e lavora alle Hawaii.
La Crystal Academy ha una sede e numerosissimi allievi in Italia: www.crystalacademy.eu
Con 56 foto a colori (176 pagine + 16 pagine di inserto fotografico a colori).
Capitolo Uno
I CORPI SUPERIORI
Capitolo Due
LA MENTE SUPERIORE
Colore e punti di posizionamento della Mente Superiore
La meditazione della Mente Superiore
Le pietre dal raggio Magenta
Rubino
Kammererite
Eritrite
Vesuvianite
Eudialite
Labradorite
Lepidolite Magenta
Fluorite Magenta
Tormalina Magenta
Calcite Magenta
Roselite
Granato Magenta
La disposizione per la Mente Superiore
Schema grafico della disposizione per la Mente Superiore
Capitolo Tre
IL CUORE SUPERIORE
L’attivazione del Cuore Superiore
La ghiandola del timo
Il respiro del Cuore Superiore
Le frequenze dei colori del Cuore Superiore
Le pietre del Cuore Superiore
Pietre arancione-rosso/fuoco per il Cuore Superiore maschile:
Rodocrosite
Zincite rosso/arancione
Pietra del Sole
Vanadinite
Sfalerite
Ammonite opalizzata
Calcite rosso/arancione
Granato spessartite e almandino
Pietre azzurre per il Cuore Superiore femminile:
Celestina
Agata dal pizzo blu
Angelite
Pietra di Luna arcobaleno
Calcite azzurra
Cianite
Smithsonite blu
Calcedonio blu
La meditazione del Cuore Superiore
La doppia griglia esagonale del Cuore Superiore
L’elisir del Cuore Superiore
I guerrieri del cuore
I guerrieri del cuore (Invocazione)
La disposizione del Cuore Superiore
Schema grafico della disposizione del Cuore Superiore
Schema grafico della doppia griglia esagonale del Cuore Superiore
Capitolo Quattro
IL CORPO FISICO SUPERIORE
Il raggio chartreuse
La posizione del punto del Corpo Fisico Superiore
Il potenziamento della volontà
Le scelte consapevoli
Le pietre chartreuse
Peridoto
Piromorfite
Brasilianite
Gaspeite
Prehnite
Apatite
Serpentino
Tormalina chartreuse
Ossidiana chartreuse
Smithsonite chartreuse
Fluorite chartreuse
Calcite chartreuse
La disposizione del Fisico Superiore
Schema grafico della disposizione del Fisico Superiore
Capitolo Cinque
LE REALTÀ GEOMETRICHE
Il cristallo esagonale nucleo della Terra
Il polo nord esagonale di Saturno
La forma esagonale in natura
Capitolo Sei
GLI OCCHI NELLE GINOCCHIA
Il colore del raggio e i punti di posizionamento
Risvegliare gli Occhi nelle Ginocchia
La protezione
Muovere passi nel futuro
Le pietre per gli Occhi nelle Ginocchia
Astrofillite
Ossidiana marrone
Citrino marrone
Dravite
Granato marrone
Sfalerite
Staurolite
Capitolo Sette
GLI OCCHI NEI PIEDI
Sentire con i piedi
L’attivazione degli Occhi nei Piedi
Camminare sulle stelle
Camminare le proprie parole
Raggi di colore, punti di posizionamento e pietre
Specularite
Ematite arcobaleno
Pietra di Nebula
Elestiali
Ossidiana nera a riflessi oro/argento
Ossidiana arcobaleno
Quarzo fumè rutilato
Labradorite
Occhio di Falco
La disposizione dei 5 Corpi Superiori
Schema grafico della disposizione dei 5 Corpi Superiori
Capitolo Otto
ILLUMINAZIONE
L’Uomo Superiore
L’Ascensione
La matrice universale
Gli abiti di luce
La disposizione dello scudo di Ematite
La disposizione dell’infusione cristallina
Schema grafico dello scudo di Ematite
Schema grafico dell’infusione cristallina
CONCLUSIONI
Ringraziamenti
Elenco delle pietre
Capitolo Uno
I CORPI SUPERIORI
Nel 1990, cioè dopo aver scritto la trilogia dei Cristalli pensavo di aver detto tutto ciò che volevo dire riguardo i Cristalli.
In questa trilogia avevo presentato l’antica arte di applicare le pietre e le disposizioni di Cristalloterapia con applicazioni terapeutiche. Avevo condiviso informazioni riguardanti i Cristalli maestro, i loro specifici angoli geometrici e avevo presentato il sistema dei dodici chakra con i tre chakra transpersonali. Avevo scritto questi tre libri durante un periodo di cinque anni e avevo fondato la Crystal Academy of Advanced Healing Arts nel 1986.
In seguito al completamento del terzo libro, ero così impegnata con l’energia e le informazioni che passavano attraverso di me, che finii col compromettere il mio sistema nervoso. Diventai lavorodipendente e raramente usavo la parola “no”. Dopo che il mio terzo libro fu completato, io stessa certamente non ero un buon esempio di quello che cercavo di insegnare. Avevo appena scritto come attivare e integrare il sistema dei dodici chakra, ma ero esausta e in uno stato di esaurimento sia fisico che emotivo. Presi una pausa di tempo dalla Crystal Academy, ritirandomi alle Hawaii, letteralmente in letargo per due anni, utilizzando la scorta di energia rimasta per prendermi cura del mio giovane figlio.
Quando finalmente recuperai la mia energia, riaprii la Crystal Academy nell’isola di Kauai e continuai a insegnare corsi di Cristalloterapia. In seguito, mentre tenevo un corso avanzato nel 1994, cominciai a “ricevere” informazioni per questo libro. Nello stesso momento, Shoemaker Levy 9, una cometa fatta di Cristalli di ghiaccio e polvere dello spazio, esplose dentro Giove, il pianeta dell’espansione. In un attimo fui così bombardata da frammenti di nuove informazioni che dovetti appuntarle freneticamente durante le pause e a pranzo, per essere sicura di non dimenticare niente.
Ci sono voluti tredici anni per comprendere, sviluppare e rendere effettive queste nuove informazioni. C’è stato bisogno di un grande lavoro di ricerca delle pietre che manifestano il raggio di colore specifico per i Corpi Superiori.
Vorrei condividere la mia gratitudine, per la loro assistenza e sintonia, con i numerosi studenti della Crystal Academy che volontariamente si sono offerti come casi di studio mentre raccoglievo e compilavo queste informazioni. Queste informazioni hanno incrementato tantissimo la crescita nella mia vita e l’intento di questo libro è di condividerle con voi.
Prima di iniziare, comunque, voglio essere molto chiara. Non mi considero un guru, né sono una maestra. Sono un essere umano, una donna che fa sbagli e cerca di imparare da essi, a volte in conflitto nel proprio percorso. Dopo aver scritto Illuminazione cristallina, la via dei cinque corpi continuo a sforzarmi per “camminare le mie parole”, non riuscendoci sempre, ma comunque rimanendo totalmente impegnata momento per momento in questo percorso.
Per la maggior parte, questo libro è stato scritto per essere letto senza richiedere uno studio precedente della trilogia dei Cristalli; tuttavia potrebbe esserci la necessità di rivedere informazioni di base scritte nei miei libri precedenti. Ne La trasmissione cristallina ho scritto informazioni riguardanti il sistema dei dodici chakra e ho introdotto i tre chakra transpersonali. In questo libro lavoro con due di questi chakra, l’Anima Stella, localizzato a 15 centimetri dalla sommità della testa e il Terra Stella, situato 15 centimetri sotto le piante dei piedi. Questi due centri d’energia sono fuori dal corpo fisico. L’Anima Stella accoglie l’essenza dell’anima individuale, mentre il Terra Stella è la connessione sacra che permette all’energia spirituale di radicarsi nel corpo fisico e nel piano terrestre. I Corpi Superiori sono di frequenza similare e vibrano al livello dell’Anima Stella e del Terra Stella. Quando vengono attivati, questi due chakra transpersonali sono complementari e creano una polarità in equilibrio, incoraggiando un’accelerazione della crescita spirituale. È necessario attivare l’Anima Stella e il Terra Stella prima di attivare la luce dei Corpi Superiori. Per maggiori informazioni, potete riferirvi alla trilogia dei Cristalli.
Non si può comprendere veramente sé stessi fino a che non si scava profondamente dentro di sé.
L’attivazione dei cinque corpi di luce è sostenuta dalla presenza consapevole dell’anima. Si deve ricordare che si è anime che dimorano temporaneamente in corpi fisici, vivendo in una realtà che è limitata dalle leggi del cambiamento. Ma lo spirito che stimola la propria vita non cambia mai. Piuttosto, esso è una presenza universale che circonda tutto e che ravviva ogni cosa nella creazione.
L’essenza consapevole dentro di sé stimola il processo creativo che attiva i corpi sottili. Questi Corpi Superiori possono essere integrati nel proprio sistema energetico mentre si è qui in un corpo fisico. È possibile circondarsi di corpi di luce colorata, che aiuteranno a rimanere equilibrati e forti spiritualmente, mentalmente, emotivamente e fisicamente durante questi tempi di cambiamento.
Si è attraversata collettivamente la soglia del nuovo millennio e ora è il momento di diventare più duttili e colmi di luce. I vecchi cicli sono finiti, i nuovi sono iniziati e le sfide che si stanno affrontando nel mondo sono estreme. Molti degli elementi naturali di sussistenza sono stati sfruttati e sono molto inquinati, tutta la vita sul nostro pianeta è in pericolo. La maggior parte di noi ha dimenticato che Madre Natura provvede alla forza vitale di tutti gli esseri viventi su questa Terra. Lo squilibrio esistente nella razza umana è dimostrato dalla mancanza di unità tra nazioni e popoli. Questo squilibrio si riflette all’esterno nel mondo, ma in fondo, esso esiste dentro noi stessi. Non è mai esistito un tempo migliore di questo per rivolgersi al proprio sé interiore e unificare l’anima con la mente, il cuore e il corpo.
Illuminazione cristallina, la via dei cinque corpi presenta un metodo per raggiungere l’unità e una crescita del potere personale, attivando specifiche frequenze dei colori per costruire consapevolmente i corpi sottili di luce. Insieme alle pietre appropriate, gli ingredienti più importanti sono la propria volontà e l’impegno. L’attivazione dei Corpi Superiori non può essere raggiunta senza ridefinire i propri modelli di pensiero, le proprie emozioni, il proprio agire e essere.
Come esseri umani, si è in grado di accelerare la crescita spirituale, ma si deve lavorare con impegno per conquistarla. Con difficoltà estreme, l’umanità sta oggi affrontando il fatto che è tempo di dedicarsi nuovamente all’evoluzione consapevole.
Si può creare attraverso la volontà una dimora per la Mente Superiore e attivare il suo specifico raggio di colore, al fine di ottenere il controllo di vecchi modelli di pensiero quando ci si apre a realtà superiori di essa. Nel Cuore Superiore si può apprendere come onorare i due aspetti del maschile e del femminile per armonizzarli con due distinti colori. Il Corpo Fisico Superiore, con la sua frequenza di colori mescolati, accresce la forza immunitaria, fisica ed emozionale, e insegna a rimanere consapevoli nel momento presente. Con le forti tonalità rosso-terra degli Occhi nelle Ginocchia, si può imparare a prendere decisioni consapevoli concernenti la direzione nella propria vita e ad aprirsi all’intervento divino. Gli Occhi nei Piedi possono essere stimolati con colori polari che sviluppano una comprensione a livello di anima del proprio posto nel mondo, e insegnano a trasmettere energia di guarigione attraverso i piedi e dentro la Terra.
Le pietre, alcune delle quali davvero rare, usate per attivare i Corpi Superiori, sono per la maggior parte una fusione di diversi colori. Il sistema d’utilizzo di queste specifiche frequenze dei colori avrà un forte effetto sull’aura. Passo dopo passo, mentre si evolve come Uomini Superiori, l’aura si espande per ospitare questi nuovi Corpi Superiori. Con queste frequenze dei colori vibranti nel proprio campo di energia, si sarà protetti, allineati con la propria essenza di esseri di luce, e in grado di irradiare la propria realtà.
Lascio ora andare Illuminazione cristallina nel mondo, circondandola di protezione e chiedo che sia utilizzata solo per scopi positivi. Prego gli altri autori di non prendere parti di queste informazioni utilizzandole come proprie, modificando in maniera distorta la vera essenza del lavoro, come molti hanno fatto in passato.
Come con i miei altri tre libri, tutte queste informazioni possono essere soggette a cambiamento mentre io cresco e apprendo di più. Mi sento come una leonessa madre che ha dato alla luce questo libro; chiedo ai Guardiani dei Cristalli di proteggere le informazioni invitando tutti quelli che sono attirati a utilizzarle con buone intenzioni. […]
Katrina Raphaell ha lavorato nel campo delle terapie di guarigione naturale per più di vent’anni. Nel campo dei cristalli è la più autorevole esperta al mondo e i suoi libri sono pubblicati in numerosi paesi e tradotti in diverse lingue.
Nel 1989 ha aperto la Crystal Academy of Advanced Healing Arts, che dal New Mexico nel 1993 si è trasferita nell’isola di Kauai (Hawaii), con il progetto di un centro internazionale di guarigione che colleghi il meglio di tutte le pratiche terapeutiche naturali.
Per Verdechiaro Katrina Raphaell ha pubblicato La Trasmissione Cristallina, La Luce dei Cristalli e La Guarigione con i Cristalli.